IT
EN






Trip Advisor Facebook Facebook
Perchè Sicilia

PERCHE' SICILIA


[visualizza gallery] Perchè Sicilia

"Bisogna andare in Sicilia per constatare quanto è incredibile l'Italia"

(Leonardo Sciascia)

Sicilia perchè è una terra che per capirla bisogna andare in cima al vulcano più alto d'europa ed ammirare tutto ciò che è sottostante, scoprendone colori, sfumature ed odori di cui è composta questa splendida terra.

Vivo a Modica, splendida città barocca nel Sud-est della Sicilia, con precisione nel cuore dell'area del Val di Noto e per chi non lo sa nella provincia più a sud dell'Italia.

La Sicilia comunque rimane una terra per pochi, perchè, chi ci vive pensa di abbandonarla per la sua “aridità” e per chi invece la scopre diventa presto una seconda casa, come fosse un eremo, dove poter riflettere e vivere in modo slow se vuoi ritrovare te stesso.

Tutti girono il mondo alla ricerca di meraviglie nascoste, senza conoscere bene ciò che lo circonda, io ho voluto cominciare dalla mia terra,fatta di colori splendidi, di tramonti persi sul mare, di spiagge selvagge e di monumenti possenti e ricchi di storia.

Da qui comincia il mio viaggio per la Sicilia alla scoperta di monumenti costruiti dai greci e poi dai romani per passare ai gotici,ai normanni e agli spagnoli, perdendosi in uno spazio temporaneo surreale di civiltà in cui non abbiamo vissuto ma che ancora oggi possiamo toccare ed assaporare,rivivendo il loro pensiero e la loro architettura.

Ed è così che viaggiando per la Sicilia dalla città di Archimede, di Sciascia, Quasimodo, Verga e Pirandello e rivivendo la sua ricca e complessa storia ho capito che questa terra in cui vivo sa darmi ancora tante emozioni e con questa piccola raccolta di foto,frutto di alcuni nostri viaggi cercheremo di raccontarvi quello che con le parole non riusciremmo mai a dirvi, ovvero Sicilia.


Perchè Sicilia